Alberto Matano, retroscena sul matrimonio con Riccardo: “tutto merito suo”

Alberto Matano ha confessato di essersi sposato grazie all’intervento di una persona a lui molto cara: ecco di chi è stato il merito delle nozze.

È passato più di un anno da quando il conduttore si è unito civilmente con Riccardo Mannino. I due appaiono sempre felici e sereni, una complicità che traspare da ogni foto condivisa sui social. Eppure, l’idea di sposarsi non è venuta a nessuno dei due.

Alberto Matano ha sposato Riccardo grazie a lei
Alberto Matano e Riccardo Mannino (Fonte foto: Ansa e Instagram @albertomatano) – Freecronaca.it

In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, Alberto Matano ha raccontato di aver voluto mantenere un profilo basso in merito alla sua vita sentimentale. Il conduttore de La Vita in Diretta, infatti, ha fatto coming out solo di recente, per poi spiazzare il suo pubblico con l’annuncio dell’unione civile con Riccardo Mannino.

I due si sono sposati dopo quindici anni d’amore, ma a prendere la decisione di sposarsi non è stata né di Alberto e né di Riccardo. A dargli l’input è stata Mara Venier che li ha spinti a convolare a nozze, proprio lei che è stato scelta per officiare l’unione.

Alberto Matano e Riccardo Mannino sposi grazie a Mara Venier: il retroscena

A rivelare i meriti di Mara Venier sulla decisione delle nozze tra Alberto Matano e Riccardo Mannino è stato lo stesso conduttore de La Vita in Diretta. È successo tutto in pochissime ore, tanto che i due poi hanno deciso di affrettare le cose e organizzare il matrimonio in un mese e mezzo.

Alberto Matano e Riccardo Mannino: matrimonio merito Mara Venier
Riccardo Mannino, Mara Venier e Alberto Matano (Fonte foto: Instagram @albertomatano) – Freecronaca.it

“Mara una sera a cena ha cominciato a dirci: ‘Ma cosa aspettate a sposarvi?'”, ha detto Alberto durante l’intervista a Oggi. A quel punto, come ha confessato Matano, Riccardo non ha perso tempo e ha preso il telefono per iniziare a cercare delle date papabili per le nozze.

È stata una corsa contro il tempo per organizzare tutto, ha rivelato Matano, soprattutto perché gli impegni erano tanti ed il tempo a disposizione era poco. “La ringrazio ancora perché è stato il clic che mancava per portarci a questo passo”, ha aggiunto il giornalista e conduttore.

Quello che è certo è che Mara Venier è una persona fondamentale nelle vite di Alberto e Riccardo. I due si sono scambiati gli aneli il 12 giugno 2022. Una cerimonia blindatissima svoltasi a Lobiaco, una località alle porte di Roma, nel resort di Antonello Colonna. Un evento intimo e riservato solamente ai parenti e agli amici più intimi della coppia.

Impostazioni privacy