Carlo Conti, la scelta è drastica: c’entra la morte di Fabrizio Frizzi

Carlo Conti ha preso una scelta drastica. Il conduttore ha confessato che c’entra l’amico e collega Fabrizio Frizzi.

Il noto conduttore di Rai 1 si è lasciato andare ad alcune confessioni che riguardano la sua sfera privata e professionale, spiegando come Frizzi abbia influito indirettamente su alcune scelte da lui fatte di recente.

Fabrizio Frizzi Carlo Conti
Fabrizio e Frizzi Carlo Conti – Ansa Foto | freecronaca.it

Uno dei punti fermi in casa Rai è senza ombra di dubbio Carlo Conti, il quale è da anni uno dei più attesi protagonisti della stagione televisiva, da settembre a giugno. Nonostante i tanti progetti che lo tengono impegnato per parecchi mesi durante l’anno, il conduttore ha rifiutato una delle trasmissioni di punta della rete.

Come molte persone avranno notato in questi anni, Conti ha rallentato il carico professionale e per questo motivo ha rifiutato di tornare a condurre gli appuntamenti fissi del palinsesto. La sua scelta, come ha ammesso, è dovuta indirettamente a quanto accaduto a Fabrizio Frizzi.

Carlo Conti rifiuta i “programmi fissi”: una scelta a causa di Fabrizio Frizzi

Qualche tempo fa, Carlo Conti è intervenuto nel programma di Massimo Bernardini Tv Talk. È in questa circostanza che il conduttore ha parlato apertamente dei suoi prossimi progetti lavorativi, spiegando di non precludersi nessuna strada, rivelando di essere disposto a mettersi alla prova in nuovi progetti professionali.

A tal proposito, Conti ha confessato di non voler fare più programmi come L’Eredità, quei format quotidiani che impegnano moltissimi tempo e durano tutta la stagione. Il conduttore ha confessato che i programmi del preserale gli mancano, ma ha deciso di rallentare i suoi impegni professionali.

“Quello che è successo a Fabrio Frizzi mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha fatto decidere di rallentare sul lavoro. – ha ammesso Conti – Oggi voglio lavorare meno per dedicarmi più ad altro”, ha poi proseguito il conduttore confessando che la scomparsa dell’amico e collega gli ha messo davanti quali sono le cose importanti della vita.

La scelta del conduttore di Tale e quale show ricade anche sul voler passare più tempo con la sua famiglia: con la moglie Francesca Vaccaro e con il figlio Matteo, nato nel 2014. Una decisione simile l’ha presa anche Antonella Clerici, la quale decise di prendersi un anno di pausa dopo la scomparsa prematura di Fabrizio Frizzi.

 

Impostazioni privacy