Giorgia Meloni, il retroscena sulla sua infanzia: il soprannome che la faceva soffrire

Giorgia Meloni ha confessato qualche tempo fa un retroscena legato alla sua infanzia. L’attuale presidente del consiglio ha rivelato il soprannome che la faceva soffrire.

Prima di essere nominata dal Presidente della Repubblica a capo dell’esecutivo italiano, Meloni ha rilasciato una serie di interviste durante le quali ha parlato non solo della sua esperienza politica, ma anche del suo passato e di un episodio particolare accaduto quando andava a scuola.

Giorgia Meloni vittima bullismo
Giorgia Meloni (Fonte foto: Ansa) – FreeCronaca.it

Nel corso degli anni, Giorgia Meloni ha mostrato sempre la sua forte personalità ed il suo modo fermo e deciso nel sostenere le sue opinioni. Nel corso di un’intervista rilasciate qualche tempo fa, la leader di Fratelli d’Italia aveva deciso di manifestare la sua fragilità raccontando un aneddoto legato alla sua infanzia.

Meloni si è aperta durante un’ospitata a Verissimo di qualche anno fa, quindi prima che diventasse Presidente del Consiglio. È nel corso dell’intervista che ha parlato delle offese e del soprannome che le davano i bulli quando andava a scuola. Un episodio che l’ha segnata.

Giorgia Meloni vittima di bullismo: il retroscena

Giorgia Meloni non ha avuto un’infanzia semplice, come lei stessa ha raccontato a Silvia Toffanin. Oltre al padre che ha abbandonato lei e la sorella, cresciuta insieme alla madre, la leader di Fratelli d’Italia è stata vittima di bullismo, come accade spesso a tanti adolescenti, presa di mira dai suoi coetanei per il suo aspetto fisico.

Durante l’intervista nel talk show di Canale 5, Meloni ha rivelato al pubblico: “Mi chiamavano cicciona”. Un evento che l’ha fatta stare male, ma che l’ha aiutata anche a crescere e mettersi in discussione, come lei stessa ha confessato. “I nemici hanno sempre un’utilità”, ha poi aggiunto durante l’ospitata a Verissimo.

Nel corso della chiacchierata con Toffanin, Meloni ha parlato anche del suo difficile rapporto con il padre. Quest’ultimo ha lasciato la famiglia quando la premier aveva solamente un anno ed è andato a vivere alle Canarie. Lo vide pochissime volte nel corso degli anni, fino a prendere la drastica decisione di non volerlo incontrare più dopo un discorso che la scosse in modo particolare.

La presidente del consiglio ha poi parlato anche della sua attività politica, iniziata quando era molto giovane, rivelando che il percorso non è stato semplice, ma ha affrontato ogni ostacolo con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta.

Impostazioni privacy