Lotteria, ha chiesto i numeri vincenti all’Intelligenza Artificiale: sono usciti! E se da oggi vincessimo tutti?

È davvero incredibile quanto successo ad un fortunato giocatore che ha vinto alla lotteria grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Ha destato particolarmente interesse la storia di un ragazzo che ha vinto alla lotteria grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale. Ma come è possibile e a quanto ammonta la vincita? Ecco cosa è successo.

Lotteria, vince grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale
intelligenza artificiale e soldi – freecronaca.it

La tecnologia continua a fare passi da giganti, rivestendo un ruolo sempre più importante nella vita di ognuno di noi. A partire dai telefoni passando per il computer fino ad arrivare ai piccoli elettrodomestici, sono tanti gli strumenti in grado di facilitare diverse operazioni della vita quotidiana.

Per accedere a questi strumenti bisogna ovviamente sborsare del denaro. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che un fortunato giocatore ha portato a casa un po’ di soldini sfruttando l’intelligenza artificiale? Ebbene sì, è proprio così. Ecco cosa è successo.

Lotteria, vince grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale: cosa è successo

Sempre più persone si affidano all’intelligenza artificiale, in particolare a ChatGPT,  per ottenere informazioni o addirittura chiedere un aiuto negli ambiti più disparati della vita quotidiana e lavorativa. Lo sa bene un thailandese che ha deciso di sfruttare l’intelligenza artificiale per cercare di vincere alla lotteria.

Lotteria, vince grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale
intelligenza artificiale e soldi – freecronaca.it

Un tentativo che, a quanto pare, ha dato i frutti sperati. Come raccontato da Patthawikorn Boonrin tramite social, infatti, ha chiesto a ChatGPT i numeri dell’estrazione della lotteria del proprio Paese. Il sistema ha quindi fornito i seguenti numeri, ovvero: 57-27-29 e 99. Patthawikorn Boonrin ha quindi deciso di fidarsi dell’intelligenza artificiale e di giocare i numeri da essa suggeriti.

Una scelta che gli ha permesso di vincere 55 dollari. Una vincita che non gli permetterà di cambiare la propria vita per sempre, ma che desta ugualmente interesse. Questo per via del metodo utilizzato per indovinare i numeri, ovvero ChatGTP che a quanto pare è stata in grado di fornire i giusti numeri.

Non è dato sapere se, per ottenere questo risultato, l’algoritmo dell’intelligenza artificiale abbia effettuato il calcolo delle probabilità, prendendo come riferimento le precedenti estrazioni. Si tratta in ogni caso di un risultato sorprendente, che non deve comunque indurre a pensare che basta chiedere al web per vincere.

Il consiglio, infatti, è sempre quello di giocare con moderazione, evitando di spendere soldi che, in caso di mancata vincita, potrebbero seriamente compromettere le finanze personali e della propria famiglia.

Impostazioni privacy