Il “segreto” dietro la voce di Albano: ecco come fa ad averla così

Vi siete mai chiesti come fa Albano Carrisi ad avere una voce così potente ed acuta? Il “segreto” è la…genetica. Ecco perchè.

albano
Il “segreto” dietro la voce di Albano: ecco come fa ad averla così (Ansa – Calciomercato.it)

Albano ha costruito la sua carriera attorno ad un talento straordinario, ma soprattutto ad una voce a dir poco pazzesca che, ancora oggi, anche con il passare degli anni, rimane unica nel suo genere. Non è un caso, infatti, che l’ex marito di Romina Power continui a fare tour internazionali quasi sempre sold out, con persone provenienti da tutte le parti del mondo che accorrono in massa ad ascoltare le sue canzoni passate alla storia e che rimarranno nell’immaginario di tutti per sempre.

In moltissimi, però, si chiedono spesso come fa ad avere una voce così. Una doverosa premessa: l’allenamento e la tecnica sono un fattore davvero importante per mantenere le corde vocali e tutto l’apparato respiratorio in perfette condizioni. Eppure in pochi sanno che è il suo successo è dovuto anche grazie, per così dire, alla “genetica”: è un dono di famiglia. Ecco da chi lo ha ereditato.

Jolanda Ottino Carrisi mamma Albano: età, causa morte

jolanda ottino carrisi
Jolanda Ottino Carrisi, la mamma di Albano (Fonte: LettoQuotidiano)

In pochissimi lo sanno, ma Jolanda Ottino, la mamma di Albano, aveva una voce a dir poco pazzesca. La donna, deceduta qualche ano fa dopo una lunga malattia, era dotata di un timbro davvero particolare e soprattutto di un’intensità unica nel suo genere. A differenza del figlio, tuttavia, non l’ha mai sviluppata a dovere, facendo rimanere imprigionato in un cassetto questo suo straordinario talento.

A differenza del figlio, che riuscirà a coltivare questo dono a pieno, la donna ha continuato a svolgere un umile lavoro per tutta la sua vita: la contadina. Chissà che cosa sarebbe successo se, sebbene in un’altra epoca, avesse portato avanti questo straordinario dopo come è riuscito a fare il figlio, con cui era legata da un rapporto a dir poco straordinario.

Impostazioni privacy