Mara Venier così fu allontanata da Domenica In: ecco chi l’ha voluta fuori dalla Rai

Mara Venier era stata allontanata da Domenica In e dalla Rai. Dopo anni ha rivelato che cosa è accaduto e i retroscena del suo ritorno.

La conduttrice è considerata da milioni di persone come la “signora della domenica” per la sua continuità nel programma di Rai 1. Eppure la sua continuità si era interrotta bruscamente e senza che lei lo volesse.

Mara Venier allontanata Domenica In: motivo
Mara Venier (Fonte foto: Ansa) – Freecronaca.it

Sono ormai molti anni che Mara Venier è alla guida di Domenica In, trasmissione storica, amata e seguita dal pubblico di Rai 1. Eppure la conduttrice ha dovuto affrontare, suo malgrado, anche dei momenti complicati e di cambiamento che hanno spinto l’allora direttore Rai ad allontanarla per quattro anni dal programma, rimettendo così in discussione la sua carriera televisiva.

Mara Venier, perché era stata allontanata da Domenica In: il motivo

Nonostante siano passati diversi anni, in tanti si chiedono quale sia stato il vero motivo che ha spinto i vertici Rai ad allontanare Mara Venier da Domenica In. A spiegarlo è stata proprio la conduttrice, come riporta Fan Page, la quale ha rivelato che all’epoca le avevano chiesto di lasciare la trasmissione in quanto ritenevano che fosse troppo anziana.

Venier ci ha tenuto poi a precisare di non voler approfondire la questione della Rai e di quel che voleva e diceva il direttore Rai dell’epoca. Ha solamente aggiunto che quando l’hanno richiamata quattro anni dopo ha accettato perché voleva riscattarsi in quanto si era sentita umiliata. E quindi ha preso al balzo l’occasione di riprendersi il suo posto.

“Ed è stato così che mi sono tolta i sassolini dalle scarpe”, ha detto Mara. La conduttrice ha poi aggiunto che questo non era stato solo il suo riscatto personale, ma quello di tutte le donne che vengono costrette ad allontanarsi per questioni anagrafiche. “Non è che se hai 60 anni devi essere buttata fuori”, ha sottolineato.

Impostazioni privacy