Maria De Filippi a Sanremo, finisce l’era Amadeus: parola di Cecchetto

Claudio Cecchetto ha avanzato un nome per la successione di Amadeus per il Festival di Sanremo: ha ricordato il caso Maria De Filippi.

Con il Festival di Sanremo 2024 si chiuderà l’era Amadeus con la sua quinta edizione condotta. Nel mentre fervono i preparativi ci ha pensato Claudio Cecchetto ad alimentare le voci sul prossimo conduttore del Festival della canzone italiana. Per il dj settantunenne tutte le strade condurrebbero ad un artista in particolare.

Maria De Filippi Sanremo finisce era Amadeus: parola Cecchetto
Cecchetto parla del dopo Amadeus ricordando il Festival con Maria De Filippi – Ansa Foto – Freecronaca.it

Claudio Cecchetto è un grande autore italiano che ha avuto modo di condurre Sanremo per 3 anni consecutivi: dal 1980 fino al 1982. Il dj sa decisamente bene l’aria che si respira all’Ariston ed è per questo motivo che ha voluto fare un nome come successore del presentatore di casa Rai.

Già da questo momento è partito il toto nome per il successore del conduttore e a tal proposito Cecchetto ha voluto dire la sua. Lo ha fatto ai microfoni di Fanpage ricordando il caso di Maria De Filippi. Vediamo chi sarebbe perfetto per il dj per la conduzione del prossimo Sanremo.

Chi a Sanremo dopo Amadeus? Cecchetto ricorda il caso De Filippi: il suo nome

Amadeus ha sicuramente reso ancora più grande il Festival di Sanremo ma dopo 5 edizioni il conduttore ha deciso che le strade si debbano dividere. Anche se è ancora presto per il dopo Amadeus, Claudio Cecchetto ha svelato la sua preferenza. Si tratta di un altro conduttore amatissimo dal pubblico italiano: Gerry Scotti.

Cecchetto candida Gerry Scotti per il prossimo Festival di Sanremo
Il nome di Cecchetto per il prossimo Sanremo è Gerry Scotti – Ansa Foto – Freecronaca.it

Come sappiamo Gerry Scotti ha un contratto con Mediaset che renderebbe difficile per lui condurre Sanremo trasmesso dalla Rai. Per questo motivo lo stesso Cecchetto ha sottolineato che sarebbe idoneo fare un’eccezione come è accaduto con Maria De Filippi. Questo ‘strappo alla regola’ secondo il dj darebbe la possibilità di vedere un grande Festival firmato dallo zio d’Italia.

La De Filippi è stata sul palco dell’Ariston nell’ultima serata del Festival del 2009 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’abbiamo poi ritrovata nel 2017 al fianco di Carlo Conti come co-conduttrice. In entrambe le occasioni Mediaset ha dato il via libera alla sua partecipazione cosa che potrebbe fare anche con Gerry Scotti. Insomma Cecchetto ha lanciato la sua candidatura e staremo a vedere se per il dopo Amadeus ci sarà questo colpo a sorpresa.

Impostazioni privacy