MasterChef, i 4 concorrenti morti: cosa è successo, erano amatissimi dal pubblico

Negli anni sono stati numerosi i concorrenti di MasterChef che sono venuti a mancare, ve li ricordate? Alcuni di loro erano molto amati e seguiti dal pubblico.

Il cooking reality show è uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano. Sono milioni le persone che non si sono persi nemmeno un’edizione. Sono proprio i telespettatori più affezionati che sicuro si ricorderanno i concorrenti che sono venuti a mancare prematuramente.

MasterChef concorreti morti
MasterChef concorreti morti (Fonte foto: AdobeStock) – FreeCronaca.it

È tutto pronto per l’inizio della tredicesima edizione di MasterChef Italia, dove nuovi aspiranti chef si daranno battaglia per convincere i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Tuttavia, negli anni sono stati tantissimi i concorrenti che in un modo o nell’altro sono riusciti a far parlare di loro.

Negli ultimi anni, il pubblico è rimasto devastato per la morte improvvisa di 4 ex concorrenti. Alcuni di loro continuavano ad essere sostenuti dai telespettatori che avevano seguito il loro percorso durante il programma di Sky Italia.

MasterChef, i 4 concorrenti morti: cosa è successo

Il primo concorrente venuto a mancare in ordine temporale è stato Andrea Pace, sicuramente una delle morti più dolorose tra i fan di MasterChef perché era solamente un ragazzo. Aveva 16 anni e si era fatto notare durante l’edizione Junior del 2014 del programma. È deceduto nel 2017 dopo alcuni problemi di salute che si erano manifestati fin dalla nascita. A darne notizia era stata la sorella Ludovica.

Tra i concorrenti “senior” che non ci sono più troviamo Alberto Naponi, soprannominato come “Il Napo”. È lui il primo volto che è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Come i fan ricorderanno, ha partecipato alla terza edizione del format culinario. Aveva 75 anni quando è morto improvvisamente il 25 gennaio 2021. All’epoca la notizia venne comunicata dalla pagina social della trasmissione.

A venire a mancare in questi ultimi anni è stato anche Paolo Armando, concorrente della quarta edizione della trasmissione di Sky Italia. L’uomo è morto improvvisamente all’età di 49 anni il 17 giugno 2021 a causa di un arresto cardiaco avuto quando era nella sua abitazione a Madonna dell’Olmo, un comune in provincia di Cuneo.

Tristezza per il pubblico del cooking show quando ha appreso la notizia della scomparsa di Anna Martelli, conosciuta anche come Nonna Anna di Pacetto Torinese. La donna aveva partecipato nell’ottava edizione del programma e si era fatta amare per la sua dolcezza e per il suo spirito buono. L’ex infermiera è morta l’8 agosto 2021.

Impostazioni privacy