Una bici elettrica esplode in casa: le immagini sono terrorizzanti

Negli ultimi giorni sul web stanno circolando le immagini di una bici elettrica che esplode in casa. Il video è diventato virale.

Ci sono moltissimi motivi per cui una persona decide di acquistare una bicicletta elettrica. Quello principale è senza dubbio per rispettare l’ambiente che ci circonda, tuttavia di recente c’è stato un episodio spiacevole che ha terrorizzato il web.

Bici elettrica esplode in casa
Bici elettrica esplode – Freecronaca.it

Una e-bike è ecologica, esattamente come una normale bicicletta. Non produce emissioni nocive in atmosfera perché funziona a energia elettrica anziché a combustibile liquido. Per lo stesso motivo, le bici elettriche sono silenziose come le normali biciclette, ma diversamente da uno scooter, ad esempio.

Ormai le biciclette elettriche sono diventate comuni e familiari a molti cittadini. Tuttavia, una batteria economica o danneggiata o di scarsa qualità o l’uso del caricabatterie sbagliato può portare a incredibili incendi. È proprio quanto successo di recente, dove sul web impazza la bici elettrica che esplode in casa distruggendo tutto in pochi secondi.

Bici elettrica esplode in casa: ecco che cosa è successo

In un video diventato virale sul web, si vede chiaramente come la bici elettrica esplode all’intero di una casa di Londra distruggendo l’intera stanza in pochissimi secondi. Le immagini dell’accaduto sono state riprese da una telecamere interna che ha fatto chiarezza su quanto successo improvvisamente.

Nel filmato si vede chiaramente come la bici si stesse caricando. Una persona la osserva prima da lontano per poi avvicinarsi dopo aver notato qualcosa di strano. Appena prima di toccare la bicicletta che questa esplode improvvisamente. Per fortuna la persona è riuscita a scappare in tempo, visto che poi nella stanza ha preso fuoco tutto.

Non è la prima volta che capita un evento del genere a Londra. Le autorità hanno 93 incendi nella città a causa delle e-bike. Per evitare queste spiacevoli situazioni, che potrebbero far rischiare seriamente la vita alle persone, gli esperti invitano coloro che usano i kit di conversione per le bici a utilizzare batterie agli ioni di litio di marca di alta qualità.

Bici elettrica esplode in casa a Londra
Esplosione bici elettrica a Londra (Fonte foto: screen video) – Freecronaca.it

È stato riferito, infatti, che i problemi seri iniziano quando si dispone di un caricabatterie che prova a inserire 48 volt in una batteria progettata solo per 36 volt. Ciò provoca un enorme problema di sicurezza. Per evitare tragedie, si sta facendo leva sui governi per cercare di introdurre una regolamentazione che possa migliorare la sicurezza per tutti.

Impostazioni privacy